Sostieni la Fondazione Paideia con il 5XMILLE

29-mar-2019 8.22.00

Anche quest'anno nella dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 per mille a favore di enti non profit. È una decisione che non comporta oneri aggiuntivi per il contribuente e non preclude la donazione dell’8 per mille agli enti religiosi.

29-mar-2019 8.22.00
3:24

Nel caso non avesse ancora effettuato la sua scelta, può decidere di sostenere la Fondazione Paideia, un’organizzazione del Gruppo Ersel che opera da 25 anni per offrire sostegno a bambini e famiglie in gravi difficoltà per malattia, disabilità, fragilità sociale ed economica.
 

In questo tempo oltre 3.000 sono state le famiglie aiutate con successo e numerosi i progetti realizzati dalla Fondazione. Un impegno cresciuto notevolmente con la recente apertura a Torino, in via Moncalvo, del Centro Paideia, polo di eccellenza che integra servizi specialistici con proposte per il tempo libero delle famiglie all’interno di una struttura non medicalizzata, aperta a tutti.
 

I fondi derivanti dal 5 per mille serviranno a sostenere una nostra tradizionale iniziativa: Estate Paideia. Grazie a questo progetto ogni anno circa 60 famiglie con bambini con disabilità o malattia possono beneficiare di una settimana di vacanza in un villaggio totalmente accessibile in Toscana, in compagnia di operatori e volontari Paideia. Una vacanza normale che si trasforma per molti in un’esperienza unica, un’occasione per ritrovare momenti di felicità, spesso irrealizzabili non solo per motivi economici ma per la cura costante che questi bambini richiedono.


Se desidera sostenere questa iniziativa di Paideia nella prossima dichiarazione dei redditi, è sufficiente apporre la firma nel riquadro dedicato alle Onlus (organizzazioni non lucrative di utilità sociale) e indicare il codice fiscale della Fondazione: 97552690014.