Ersel Mobile

Oltre alle funzionalità di Internet Banking che già conosce, Ersel Mobile le offre la possibilità di attivare la Digital Collaboration, una nuova modalità di interazione digitale con la Banca, tramite la quale può confermare e firmare digitalmente documenti e proposte di consulenza.

L’App gestisce inoltre la Strong Customer Authentication (SCA), la modalità di autenticazione richiesta dalla direttiva europea PSD2, che consente di accedere in modo ancora più sicuro all'Internet Banking ed alla Digital Collaboration. La Strong Authentication permette, infatti, di identificare in maniera univoca il cliente ed è basata sulla combinazione di due o più fattori indipendenti tra di loro. La SCA è necessaria non solo per utilizzare le funzionalità di Ersel Mobile ma anche per accedere all’Area Riservata del sito web.

Attivare l'App Ersel Mobile
e la Strong Customer Authentication (SCA)
  • Se ha uno smartphone, scarichi dagli store iOS, PlayStore o Huawei la nuova App Ersel Mobile. Una volta avviata, l’App le chiederà di inserire le sue attuali credenziali di accesso all’Area Riservata. Potrà quindi seguire le istruzioni per l’attivazione della SCA che l’App stessa le mostrerà.
  • Una volta attivata la SCA, per ogni successivo accesso a Ersel Mobile sarà sufficiente inserire user name e password (la user name viene automaticamente memorizzata) e confermare l’accesso con il codice Mobile PIN che avrà scelto durante l’attivazione oppure tramite il riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale).
  • Per accedere alla sua Area Riservata sul sito web le serviranno come oggi user name e password, ai quali si aggiungerà una conferma di accesso tramite Ersel Mobile. Riceverà infatti una notifica sull’app e cliccando dovrà dare conferma tramite il codice Mobile PIN oppure tramite il riconoscimento biometrico.

In questa pagina trova un video che mostra tutti i passaggi per attivare la SCA e i servizi offerti dall'App e una comoda Guida in pdf da scaricare.

Scarichi l'app
dagli store:
apple_store.png google_store.png huawei_store.png
Riferimenti
assistenza tecnica

Il servizio di assistenza è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • Per esigenze di cambio password contattare il Numero Verde 800353999 oppure il numero +39 0514992129 se chiama dall'estero.
  • Per ogni altra esigenza di supporto può contattare il nostro servizio di assistenza all'indirizzo assistenzaweb@ersel.it, specificando:
    - nome e cognome;
    - indirizzo email e un recapito telefonico per essere ricontattato;
    - problematica riscontrata.
    Oppure può chiamare il Numero Verde 800353999 e il numero +39 0514992129 se chiama dall'estero.

Attenzione: Il servizio sarà attivo dal 12 novembre 2021.